Azienda

Repas per le aziende

Da oltre 30 anni REPAS offre alle aziende italiane la possibilità, attraverso i buoni pasto, di eliminare gli oneri fiscali e previdenziali e di semplificare totalmente tutte le incombenze legate al servizio mensa. Scopriamo insieme i vantaggi esclusivi del servizio REPAS.

REPAS: UNA SCELTA DI VALORE

Scegliere i Buoni Pasto Repas non solo ti permette di usufruire di tutti i vantaggi fiscali e previdenziali dei buoni pasto, ma ti fa entrare in un mondo di servizi innovativi e di valore.

30anni

Nata nel 1987, Repas vanta un'esperienza trentennale nel settore dei buoni pasto: sinonimo di affidabilità, sicurezza e vicinanza al mondo delle aziende.

Presenza

I consulenti Repas sul territorio sono sempre disponibili a un incontro per conoscere al meglio le tue esigenze e studiare insieme le soluzioni più adatte. La persona è al centro del nostro mondo.

Servizio su misura

Il nostro compito è fornirti uno strumento che possa garantire la massima soddisfazione. Ascolto, Personalizzazione e Supporto fanno parte del nostro DNA.

Flessibilita

Possibilità di offrire ai dipendenti una rete capillare di esercizi convenzionati, con un’ampia scelta e con soluzioni su misura, adatte a soddisfare i gusti più diversi.

Avanguardia

Crediamo che dietro la scelta dello strumento del buono pasto ci sia molto di più di un'esigenza legata al pranzo. Ogni giorno lavoriamo per offrirti servizi e promozioni sempre innovative e in linea con le evoluzioni normative.

Valore

Molto più di un buono pasto. Scegliere Repas vuol dire entrare in un mondo di servizi ad alto valore aggiunto studiati per la tua impresa.

I vantaggi del Buono Pasto Repas per te

Spendibilità
Pret a Passer
Pubblicità
Consegna
Condizioni speciali
Personalizzazione

Spendibilità

Il buono pasto professional permette la spendibilità totale in tutti i punti vendita convenzionati Repas.

Cerca locale

Pret a Passer

La rete di punti vendita convenzionati è fatta su misura sulle tue esigenze. Verifichiamo che la spendibilità sia garantita e, in caso di necessità, sarà nostra cura contattare e convenzionare i punti vendita condivisi con te che non fanno ancora parte del mondo Repas. Offrire il miglior servizio su misura per i nostri clienti è la nostra priorità!

Pubblicità

Hai mai pensato al buono pasto come un sistema di pubblicità o di employer branding? Con Repas tutto questo è possibile! Grazie alla nostra flessibilità è possibile personalizzare il blocchetto dei buoni pasti con messaggi promozionali targettizzati per aree, aziende o abitudini di consumo dei singoli utilizzatori. Un servizio dal grande valore con condizioni particolarmente convenienti per chi acquista i buoni pasto Repas Professional!

Il blocchetto Repas è personalizzabile secondo i tuoi obiettivi di marketing: inserisci il tuo messaggio o la tua pubblicità nel retro copertina, dietro ogni singolo buono pasto, nella pagina conclusiva del blocchetto o addirittura inserisci uno o più foglietti nel carnet! Abbiamo tantissime soluzioni per le tue esigenze, contattaci subito!

Consegna

La nostra consegna è super rapida e just-in-time! Mettici alla prova....non ti lasceremo mai con "la bocca asciutta"!

Condizioni speciali

Entrare nel mondo Repas vuol dire entrare in un mondo di servizi legati a Magister Group, gruppo specializzato nella gestione completa di tutte le problatiche del mondo delle risorse umane aziendali. Contattaci e mettici alla prova: condizioni particolari sono garantite ai clienti Repas!

Personalizzazione

Se il buono standard non ti basta e vuoi sottolineare il senso di appartenenza dei tuoi dipendenti alla tua azienda con il tuo logo...non c'è problema! 

Alcuni esempi?

  • Tutti i buoni possono essere personalizzati in carnet secondo le tue esigenze.
  • La consegna, tramite corriere, può avvenire sia presso diversi uffici periferici sia nella sede centrale (anche prevedendo la possibilità di suddividere la spedizione per singolo centro di costo).
  • Per ogni singolo ordine è prevista la completa tracciabilità, compreso il tracking di ogni spedizione.

Calcola il risparmio

L'azienda risparmia

{{ companyDailyRes | toCurrency }}al giorno
{{ companyYearlyRes | toCurrency }}totale
Risparmio per l'azienda

Con buono pasto

Valore nominale buono pasto{{ valore_buono_pasto | toCurrency }}
Numero dipendenti{{ n_dipendenti }}
Giorni mese{{ giorni_mese }}
Mesi{{ mesi }}
Ratei 13.ma, 14.ma, ferie, TFR 34%{{ ratei_buoni | toCurrency }}
ONERI PREVIDENZIALI 33%{{ oneri_buoni | toCurrency }}
Irap 3,9%{{ irap_buoni | toCurrency }}
Ires (27,5% su IRAP){{ ires_buoni | toCurrency }}
Costo aziendale totale{{ spesa_tot_tax | toCurrency }}

In busta paga

In busta paga{{ valore_buono_pasto | toCurrency }}
Numero dipendenti{{ n_dipendenti }}
Giorni mese{{ giorni_mese }}
Mesi{{ mesi }}
Ratei 13.ma, 14.ma, ferie, TFR 34%{{ ratei_busta | toCurrency }}
ONERI PREVIDENZIALI 33%{{ oneri_busta | toCurrency }}
Irap 3,9%{{ irap_busta | toCurrency }}
Ires (27,5% su IRAP){{ ires_busta | toCurrency }}
Costo aziendale totale{{ spesa_busta | toCurrency }}
Risparmio totale azienda con erogazione buono pasto
{{ companyYearlyRes | toCurrency }}
Valore indicativo calcolato su percentuali medie. Il valore esatto dipende dal CCNL e dalle condizioni peculiari dell’azienda. L’IVA sui buoni pasto è integralmente detraibile e corrisponde al 4% per le aziende e al 10% per i liberi professionisti (titolari d’azienda e soci, aziende individuali).

Ai vantaggi fiscali si aggiungono tutti i servizi del mondo REPAS: scegliendo i nostri Buoni Pasto si ottiene molto di più rispetto a quello effettivamente pagato con indubbi vantaggi per impresa e lavoratori.

Numero Verde Azienda 800-690077 info@repas.it

FAQ

FAQ

  • Come si acquistano i buoni pasto Repas?

  • Basta richiedere l'offerta qui oppure chiamare al 800-690077

  • Quali sono i vantaggi per l'azienda nell'acquistare i buoni pasto Repas?

  • Innanzitutto l’azienda che eroga buoni pasto ai suoi dipendenti usufruisce dei vantaggi previdenziali e fiscali che le consentono un forte risparmio rispetto alla possibilità di riconoscere un’indennità in busta paga. Inoltre un’azienda, affidando il servizio a  REPAS, elimina i costi relativi ad una gestione interna, risparmiando inoltre lo sconto sul valore del buono pasto riconosciuto da Repas.

Normativa

IMPOSTE DIRETTE - IVA

L'IVA sui buoni pasto è integralmente detraibile. L'IVA cambia a seconda dell'acquirente:

  • azienda: IVA al 4%
  • libero professionista (titolari d'azienda e soci, aziende individuali): IVA al 10%

In entrambi i casi l'IVA è detraibile al 100%, come indicato dalla L. n.133/2008, che modifica l’art.19 bis 1 del DPR n.633/72 a decorrere dal 1° settembre 2008.


IMPOSTE DIRETTE - PERSONE FISICHE - IRPEF

I buoni pasto sono esenti da oneri fiscali. Secondo l’Art. 51. Comma 2 del T.U.I.R, i buoni pasto non concorrono a formare reddito da lavoro dipendente fino all'importo complessivo giornaliero di 5,29 euro. L’eccedenza rispetto a tale cifra, al netto della quota a carico del dipendente, rientra, invece, nella base imponibile.


IMPOSTE DIRETTE - PERSONE GIURIDICHE - IRES

I buoni pasto sono deducibili al 100%. Secondo la Circolare Ministeriale n. 6/E del 3 marzo 2009, la deducibilità si applica al "servizio sostitutivo di mensa" effettuato con i buoni pasto, sia cartacei che elettronici, e al servizio di "mensa aziendale diffusa", erogato dalle società emettitrici di buoni pasto con card elettroniche. 

Oneri Previdenziali

I buoni pasto sono esenti da contributi. Secondo il decreto legislativo n. 314/97 il "servizio sostitutivo di mensa" è escluso da contributi previdenziali e assistenziali fino all'importo complessivo giornaliero di 5,29 euro, in quanto non costituisce reddito da lavoro dipendente (Art. 51 T.U.I.R.).