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Cashback - CLUB REPAS
  • Quali sono i vantaggi fiscali e previdenziali per l’azienda?

  • Per l’azienda: si applicano le seguenti agevolazioni: - esenzione fino a 8 € al giorno dagli oneri fiscali per il buono pasto elettronico ( solo 4 € per il cartaceo ); - esenzione ratei 13a e 13a, ferie, TFR e oneri previdenziali; IVA* agevolata al 4% e 100% detraibile (Legge 133/08); - costo deducibile

  • Dove posso utilizzare i buoni pasto Repas ?

  • In tutti i locali che sono convenzionati Repas e che espongono la nostra vetrofania. Cerca sul sito l'elenco aggiornato a questo link

  • Quali sono i vantaggi per l'azienda nell'acquistare i buoni pasto Repas?

  • Innanzitutto l’azienda che eroga buoni pasto ai suoi dipendenti usufruisce dei vantaggi previdenziali e fiscali che le consentono un forte risparmio rispetto alla possibilità di riconoscere un’indennità in busta paga. Inoltre un’azienda, affidando il servizio a  REPAS, elimina i costi relativi ad una gestione interna, risparmiando inoltre lo sconto sul valore del buono pasto riconosciuto da Repas.

  • A chi sono destinati i buoni pasto Repas?

  • A tutti i lavoratori subordinati dell'azienda, indipendentemente dal proprio inquadramento contrattuale e ai collaboratori

  • Come si acquistano i buoni pasto Repas?

  • Basta richiedere l'offerta qui oppure chiamare al 800-690077

  • Si possono erogare i buoni pasto ai dipendenti in smart working?

  • Si 

  • Si possono erogare i buoni pasto ai dipendenti in cassa integrazione?

  • Si

  • Perché il codice a barre è coperto da una pellicola di scratch off?

  • Il codice a barre è identificativo del buono ed è posto sotto uno strato di scratch off. Lo strato di scratch off assicura la validità e sicurezza dei buoni ed elimina il rischio per il convenzionato di accettazione di buoni rubati, falsificati o scaduti. I buoni privi di scratch off sono automaticamente annullati.

  • Dov'è indicata la scadenza dei miei Buoni Pasto Repas?

  • La scadenza è riportata sul fronte di ogni Buono Pasto Repas.

  • Come posso chiedervi di convenzionare un esercizio di mio gradimento?

  • Attraverso il sito, nell’area riservata puoi segnalare gli esercizi ancora non convenzionati e di tuo gradimento;

  • A chi sono destinati i buoni pasto Repas?

  • A tutti i lavoratori subordinati dell'azienda, indipendentemente dal proprio inquadramento contrattuale e ai collaboratori

  • Come posso capire dove spendere i Buoni Pasto Repas?

  • Oltre che dal sito internet i punti dove utilizzare i buoni pasto sono chiaramente visibile dalla vetrofania posta all'ingresso: Vetrofania solo Fucsia dove utilizzare solo i Buoni Pasto Professional; Vetrofania Fucsia/Azzurro dove utilizzare tutte le tipologie di Buoni Pasto Repas

  • Sono un cliente e ho bisogno di mettermi in contatto con voi, come posso fare?

  • Per qualsiasi informazione può rivolgersi al numero verde 800 - 690077 oppure scrivere una mail a customercare@repas.it 

  • Si possono erogare i buoni pasto ai dipendenti in smart working?

  • Si

  • Si possono erogare i buoni pasto ai dipendenti in cassa integrazione?

  • Si

  • Dove posso consultare tutti i documenti fiscali (fatture) e le date di pagamenti?

  • Per avere queste informazioni basta andare nella propria area riservata. Se hai problemi contattaci, siamo a tua disposizione.

  • Come posso consegnare i buoni pasto Repas?

  • Il modo più semplice è attivare uno dei servizi di dematerializzazione previsti. Per maggiori informazioni la invitiamo a cliccare su "DEMATERIALIZZAZIONE AUTOMATIZZATA" al seguente link

  • Esiste una scadenza del contratto di convenzione?

  • Il contratto di convenzione è a tempo indeterminato, tuttavia è prevista in ogni momento la possibilità di rescindere per entrambi i contraenti, a patto che sia concesso un preavviso scritto di 30 giorni, effettuato a mezzo Raccomandata A.R. o PEC.

  • Come posso convenzionarmi con Repas?

  • Per entrare a far parte della rete di Esercizi Convenzionati Repas, compila con i tuoi dati il modulo di richiesta di convenzione al seguente link. Ti risponderemo entro pochi giorni

  • Quali sono i requisiti necessari per essere un esercizio convenzionato all’accettazione dei Buoni Pasto?

  • Il legislatore ha previsto che i soggetti che hanno titolo ad accettare i Buoni Pasto sono i pubblici esercizi di somministrazione di alimenti e bevande e i soggetti che esercitano il commercio di prodotti alimentari pronti per il consumo

  • Perché il codice a barre è coperto da una pellicola di scratch off?

  • Il codice a barre è identificativo del buono ed è posto sotto uno strato di scratch off. Lo strato di scratch off assicura la validità e sicurezza dei buoni ed elimina il rischio per il convenzionato di accettazione di buoni rubati, falsificati o scaduti. I buoni privi di scratch off sono automaticamente annullati.

  • Sono un merchant e ho bisogno di mettermi in contatto con voi, come posso fare?

  • Per qualsiasi informazione può rivolgersi al numero verde 800 - 301601 oppure scrivere una mail al numeroverde@repas.it

  • PERCHE' NON RIESCO A DEMATERIALIZZARE I BUONI PASTO?

  • La invitiamo a verificare per quale tipologia di buoni pasto si è abilitati sulla copia del suo contratto di convenzione. Controlli sul proprio POS che l'aggiornamento sia andato a buon fine (Ticket Validation 104).  Se il problema persiste, ci contatti.

  • Il POS non funziona con nessuno tipo di buono pasto

  • Per problemi tecnici legati al malfunzionamento del POS la invitiamo a contattare direttamente l'assistenza INGENICO (02-83416135)

  • Non riesco ad accedere all'area riservata

  • La invitiamo a verificare sulla copia del suo contratto quale pec è stata inserita in fase di registrazione e riprovare. Se il problema persiste, ci contatti al numero verde dedicato.

  • Non mi hanno ancora installato il POS

  • La invitiamo a verificare se sulla copia del suo contratto sia stato inserito il flag su "Dispositivo POS". In caso positivo, ci contatti.

  • Ho bisogno della copia del contratto di convenzione

  • La copia del contratto è già in vostro possesso. In caso di smarrimento scrivere una mail a numeroverde@repas.it o chiamare il numero verde

  • Come si elaborano le fatture dal portale?

  • Per procedere correttamente con il processo di fatturazione direttamente dalla sua area personale clicchi su questo link per scaricare il manuale informativo

  • Vorrei un POS aggiuntivo

  • Trova il modello da scaricare per la richiesta a questo link

  • Dove posso consultare tutti i documenti fiscali e le date dei pagamenti?

  • Trova tutta la documentazione richiesta direttamente nella sua area personale

  • SE IL COSTO DEL PRANZO CONSUMATO È SUPERIORE AL VALORE DEL BUONO COSA SUCCEDE?

  • Se il valore del pranzo eccede quello del buono la differenza dovrà essere integrata in denaro

     

  • POSSO UTILIZZARE IL BUONO PASTO PER UN AMMONTARE INFERIORE RISPETTO AL VALORE FACCIALE?

  • La normativa prevede che il Buono Pasto sia utilizzato per il suo intero valore e non dà diritto a resto in denaro.

     

  • COME POSSO CHIEDERVI DI CONVENZIONARE UN ESERCIZIO DI MIO GRADIMENTO?

  • Attraverso il sito repas a questo link puoi segnalare gli esercizi ancora non convenzionati e di tuo gradimento

  • DOVE POSSO UTILIZZARE/SPENDERE I BUONI PASTO REPAS ?

  • In tutti i locali che sono convenzionati Repas e che espongono la nostra vetrofania, Vetrofania Fucsia dove utilizzare solo i Buoni Pasto Professional; Vetrofania Fucsia/Azzurro dove utilizzare tutte le tipologie di Buoni Pasto Repas. Inoltre, per conoscere i punti vendita convenzionati accedi alla tua area riservata o scarica l’app MyRepas e clicca su Trova Locali. Se possiedi i buoni pasto Repas Professional puoi consultare la lista dei pdv convenzionati a questo link, se sei un dipendente PA puoi richiedere l'elenco aggiornato alla tua amministrazione.

  • I BUONI PASTO SONO CONVENIENTI?

  • Per il dipendente si applicano le seguenti agevolazioni: un’esenzione da oneri fiscali e oneri previdenziali fino a 8 € al giorno per i buoni pasto elettronici (limite ridotto a 4 € per i cartacei) e garantisce un forte aumento del potere d’acquisto (+70%) rispetto all’indennità in busta paga.

  • IL NEGOZIANTE MI HA OBBLIGATO A UTILIZZARE PER LA SPESA UNA QUANTITÀ DI CONTANTI ALMENO PARI A QUELLA DEI BUONI. QUESTA PRATICA È CORRETTA?

  • L’operazione messa in atto, oltre a non essere consentita, è passibile di interruzione del servizio ed è contraria all'interesse dello stesso esercizio che la pratica.

     

  • E' CORRETTO CHE IL PUNTO VENDITA CONVENZIONATO ABBIA TRATTENUTO UNA PERCENTUALE DEL VALORE DEL BUONO?

  • La pratica è illecita e deve esserci segnalata nei dettagli al più presto a Repas, per consentirci un adeguato intervento. Va però precisato che è frequente il caso di utilizzatori che non si limitano all'acquisto di prodotti di gastronomia pronti per il consumo immediato, ovvero a richiedere la somministrazione di alimenti e bevande ma procedono anche alla richiesta di altre merci, vietate dalla normativa in atto sui buoni pasto, fornendo così ai gestori una sorta di "giustificazione" per procedere nella decurtazione del valore del buono.

     

  • L'ESERCIZIO CONVENZIONATO, BENCHÈ PRESENTE NELL'ELENCO, HA RIFIUTATO DI RITIRARE IL BUONO PASTO REPAS?

  • È indispensabile che ci vengano subito segnalate le coordinate anagrafiche dell'esercizio, per consentirci l'intervento anche mediante la visita diretta dei nostri funzionari.

     

  • BUONI PASTO CARTACEI: PERCHÉ IL CODICE A BARRE È COPERTO DA UNA PELLICOLA DI SCRATCH OFF?

  • Il codice a barre è identificativo del buono ed è posto sotto uno strato di scratch off. Lo strato di scratch off assicura la validità e sicurezza dei buoni ed elimina il rischio per il convenzionato di accettazione di buoni rubati, falsificati o scaduti. I buoni privi di scratch off sono automaticamente annullati.

     

  • DOV'È INDICATA LA SCADENZA DEI MIEI BUONI PASTO CARTACEI REPAS?

  • La scadenza è riportata sul fronte di ogni Buono Pasto Repas.

     

  • I MIEI BUONI PASTO CARTACEI NON SONO STATI ATTIVATI

  • Per informazioni sulla mancata attivazione dei buoni pasto ti invitiamo a rivolgerti alla tua amministrazione.

     

  • COME PROCEDERE ALLA PRIMA REGISTRAZIONE?

  • Ti consigliamo di scaricare il pdf informativo al seguente link per eseguire correttamente tutti i passaggi di registrazione. La invitiamo a registrarsi attraverso semplici passaggi al link https://utilizzatori.repas.it. Riceverà un link sulla mail indicata in fase di registrazione da confermare entro 24 ore dalla ricezione. Nel caso di mancato click sul link ricevuto entro 24 ore, il processo di registrazione sarà annullato. Potrai riprovare dopo le successive 24 ore.

  • COSA SUCCEDE SE LA REGISTRAZIONE NON VA A BUON FINE?

  • Se hai inserito dati errati in fase di registrazione, dovrai aspettare 48 ore per riprovare. Provvederemo a riabilitarti gli accessi

     

  • QUANDO SI ATTIVA LA CARD?

  • La card si attiverà entro le successive 48 ore dal completamento della registrazione.

     

  • HO SBAGLIATO A INSERIRE L'INDIRIZZO MAIL PER LA REGISTRAZIONE DELLA CARD ELETTRONICA

  • Riprova tra 48 ore ed esegui una nuova registrazione.

     

  • HO SBAGLIATO A INSERIRE L'INDIRIZZO MAIL DURANTE LA REGISTRAZIONE DELLA CARD ELETTRONICA MA VOGLIO CAMBIARE MAIL

  • Esegui una nuova registrazione tra 48 ore. NB. non cliccare sul link ricevuto nella prima mail.

     

  • NON HO RICEVUTO LA MAIL PER IL RECUPERO PASSWORD

  • Ti preghiamo di rivolgerti alla tua amministrazione di riferimento.

  • NON HO RICEVUTO LA MAIL CON IL LINK DI CONFERMA REGISTRAZIONE

  • Ti preghiamo di rivolgerti alla tua amministrazione di riferimento.

     

  • LA CARD E/O L'UTENTE RISULTA GIÀ REGISTRATA/O

  • Ti preghiamo di rivolgerti alla tua amministrazione di riferimento.

     

  • COME POSSO RECUPERARE LA MIA PASSWORD?

  • Per recuperare la tua password vai su https://utilizzatori.repas.it/Account/ForgotPassword e inserisci l'indirizzo mail che hai utilizzato in fase di registrazione.

  • HO COMPLETATO LA REGISTRAZIONE MA LA CARD NON È ATTIVA

  • Se la card non risulta attiva, contatta la tua amministrazione per sollecitarne l'attivazione.

     

  • NON VEDO LE INFORMAZIONI RELATIVE AI MIEI BUONI NELLA MIA AREA PERSONALE

  • Per visualizzare le informazioni nella tua area personale, assicurati che la tua amministrazione abbia attivato correttamente la card.

     

  • PERCHÉ NON VEDO TUTTE LE TRANSAZIONI EFFETTUATE?

  • Il sistema permette di visualizzare le ultime 21 transazioni e l'ultima ricarica ricevuta

     

  • CARD ELETTRONICA SMARRITA O RUBATA. COSA FARE?

  • In caso di smarrimento o furto della propria card elettronica è necessario accedere alla propria area riservata del portale utilizzatori Repas o all’app MyRepas e procedere in autonomia alla funzione “Blocco Card”

     

  • COME FACCIO A RICHIEDERE LA SOSTITUZIONE DELLA MIA CARD PER FURTO O SMARRIMENTO?

  • Per richiedere la sostituzione della sua card, si deve rivolgere alla sua amministrazione ma nel frattempo blocchi la card nella sua area personale nell’apposito bottone “Blocco Card” o nell’app MyRepas per evitare utilizzi impropri

     

  • HO RITROVATO LA MIA CARD E VOGLIO SBLOCCARLA

  • In caso di ritrovamento della card, proceda con lo sblocco della stessa nella sua area personale o dall’app MyRepas cliccando sull’apposita funzione “Sblocco Card”

     

  • QUANDO ARRIVA LA CARD?

  • Riceverà la card entro 20 gg lavorativi dall'accettazione della richiesta di approvvigionamento da parte della sua amministrazione

     

  • HO RICEVUTO LA CARD CON DATI ERRATI

  • Per ricevere la card corretta, proceda con una segnalazione alla sua amministrazione

     

  • DOVE CONSULTO IL MIO SALDO BUONI?

  • Per consultare il saldo dei tuoi buoni accedi al portale utilizzatori Repas o all’App MyRepas  da smartphone con le tue credenziali. Verifica il saldo dei buoni pasto relativo alle transazioni effettivamente contabilizzate. Il saldo residuo dei buoni pasto elettronici presenti sulla card è visibile anche sullo scontrino rilasciato dall’esercente al termine di una transazione.

     

  • DOVE VERIFICARE LA SCADENZA DEI BUONI PASTO ELETTRONICI 

  • Per verificare la scadenza dei buoni pasto elettronici, accedi alla tua area riservata o all’app MyRepas e clicca su Gestione Card - elenco buoni disponibili.

     

  • HO DEI BUONI PASTO SCADUTI CHE NON SONO RIUSCITO AD UTILIZZARE

  • Per avere informazioni sui buoni pasto scaduti ti invitiamo a rivolgerti alla tua azienda / amministrazione.

     

  • COSA E’ IL SERVIZIO PAYREPAS?

  • Attivando PayRepas potrai effettuare pagamenti anche senza avere con te la card, grazie alla specifica funzione che consente di selezionare quantità e taglio dei buoni con i quali effettuare il pagamento presso il convenzionato abilitato al servizio. Al momento della scelta di quantità e taglio buoni comparirà un token sia in formato barcode/qrcode che numerico da mostrare al merchant per l’esecuzione della transazione. L’attivazione del servizio è possibile solo dal portale utilizzatore.

     

  • PERCHÉ’ DEVO ATTIVARE IL PIN?

  • Per poter consentire la spesa con la card elettronica presso i merchant che hanno aderito al servizio Pos Web. Sarà necessario, per confermare la spesa, digitare il pin. La creazione di un nuovo pin, in caso di smarrimento/dimenticanza da parte dell’utilizzatore, seguirà il processo di prima creazione cliccando nuovamente su “Generazione Pin Personale”. Si raccomanda di non divulgarlo in quanto strettamente personale e non cedibile.

     

  • CHE COSA E’ IL REPAS CLUB?

  • Repas Club è il servizio esclusivo dedicato agli utilizzatori Repas, Un mondo di scontistiche, promozioni e iniziative speciali dedicate a tutti gli utilizzatori Repas come il cashback e reWORLD.

     

  • CHE COS’È REWORLD?

  • reWORLD è la piattaforma di sconti e convenzioni online dei migliori brand dedicata agli utilizzatori Repas

     

  • DOVE POSSO SCARICARE L’APPLICAZIONE MYREPAS

  • L’app MyRepas è disponibile sia per i dispositivi IOS che Android, nei rispettivi App Store e Play Store.

     

  • Come posso acquistare i buoni pasto Repas?

  • Accedi al nostro portale e-commerce per acquistare i tuoi buoni pasto Repas e segui semplici passaggi per completare l’ordine in modo sicuro e veloce, ovunque tu sia.

  • Vuoi acquistare i buoni pasto Repas per la prima volta?

  • Per ricevere maggiori informazioni sui nostri servizi, chiama il numero verde 800 688 340.

  • Come posso visionare l'elenco degli esercizi che accettano i buoni pasto Repas?

  • L’elenco degli Esercizi Convenzionati per il ritiro dei buoni pasto cartacei è online, senza necessità di inserire username e password e si trova al seguente link.

  • A che punto è la consegna dei miei ordini?

  • La consegna standard dei buoni Repas avviene entro 6 giorni lavorativi dall’evasione dell’ordine. Riceverai una mail di conferma non appena eseguirai l’ordine. Sono trascorsi 6 giorni e non hai ancora ricevuto i tuoi buoni? Chiama il numero verde 800 688 340 comunicando il tuo numero di prenotazione, verrai ricontattato per conoscere lo stato del tuo ordine.

  • Dove consegnate?

  • Consegnamo in tutta Italia.

  • Come posso pagare?

  • Accettiamo le carte di credito dei circuiti Mastercard, Visa e Maestro. Puoi anche pagare tramite MyBank bonifico bancario immediato, il tuo ordine verrà evaso con la stessa tempistica e modalità di una carta di credito.

  • Come vi contatto?

  • Puoi contattarci:

    - Chiamando il numero verde 800 - 690077

  • Che cosa è il Cashback?

  • Il servizio Repas Cashback per te è un rimborso parziale del costo di una spesa online effettuata in esercizi convenzionati, un modo semplice e veloce di risparmiare sulle spese che sei abituato a fare e mettere da parte dei risparmi da prelevare al raggiungimento di € 40,00. Da oggi, grazie alla partnership tra Repas e Bestshopping.com, i tuoi acquisti saranno molto più convenienti.

  • Come ottengo il Cashback?

  • Per ogni acquisto fatto presso un punto convenzionato Repas Cashback per te e Bestshopping.com, hai diritto a un rimborso pari a una percentuale della spesa fatta. Questa percentuale varia a seconda del negozio ed è indicata accanto al suo nome. Il rimborso si attiva automaticamente, non si deve fare altro andare sul negozio, scegliere il prodotto e concludere l’acquisto in un unica sessione.

    Dopo poche ore dall’acquisto riceverai la nostra comunicazione che il tuo rimborso è stato attivato.

    N.B Le credenziali d’accesso utilizzate su Repas e Bestshopping.com, sono le stesse.

  • Come riconosco gli esercizi convenzionati?

  • Accedi alla lista dei negozi convenzionati visitando il sito http://www.bestshopping.com/. In questa sezione puoi anche verificare la modalità di acquisto del Cashback Shop scelto con i relativi vantaggi d'acquisto.

  • Quando vengo pagato?

  • Continua a fare i tuoi acquisti nei negozi convenzionati che preferisci e raggiunta la soglia minima di € 40,00 nel tuo salvadanaio, potrai incassare il tuo rimborso.Raggiunta la cifra indicata, ti basta accedere al tuo profilo con le credenziali Repas/Best shopping e fare un click su “Incassa”.

    A te la scelta di essere pagato tramite PayPal, Bonifico, o con un buono regalo di Amazon.it.

    Se sei un' azienda, invece, potrai incassare con Bonifico su presentazione di una fattura.

  • Come posso incassare?

  • Puoi incassare con Paypal, Bonifico oppure Buono Regalo Amazon. Non ci sono costi di incasso per il Buono Amazon, ci sono 0,50€ di costi di gestione per il Bonifico e ci sono i costi trattenuti da Paypal nel caso di utilizzo di quest'ultimo.

    Dettaglio costi di Paypal: l’importo che riceverai sarà inferiore del 3,4% (+0,35 centesimi) rispetto al totale nel tuo salvadanaio.

  • L'ammontare dei miei rimborsi nel salvadanaio è netto o lordo?

  • Tutti i rimborsi dai tuoi acquisti sono al netto.

  • Ho altre domande, come vi contatto?

  • Per riuscire a offrirti una risposta nel minor tempo possibile e rispondere ad ogni tua domanda, Repas ha scelto di utilizzare la posta elettronica e i riferimenti del nostro partner Bestshopping.com staff@bestshopping.com.

    I nostri operatori ti risponderanno al più presto.

TROVA L'ASSISTENZA REPAS SU MISURA PER TE PA/CLIENTI:800 - 690077 | customercare@repas.it MERCHANT:800 - 301601 | numeroverde@repas.it UTILIZZATORI:800-688340 | customercare@repas.it