TERMINI D’USO E CONDIZIONI GENERALI DI SERVIZIO DEL SITO WWW.REPAS.IT

 

PREMESSE. DEFINIZIONI E TIPOLOGIE DI UTENTI

1. I seguenti termini d’uso e condizioni generali di servizio (i “Termini d’uso e Condizioni Generali”) sono applicabili ai servizi forniti da Repas Lunch Coupon S.r.l., C.F. 08122660585 e P. IVA 01964741001 (“Repas”), mediante il sito web www..repas.it, nonché mediante qualsiasi applicazione mobile rilasciata dalla stessa Repas (congiuntamente, il “Sito”), con le modalità di seguito descritte.

2. Repas è una società di emissione di “Buoni Pasto” (per tali intendendosi i documenti di legittimazione, in forma cartacea, anche dematerializzata, elettronica, ovvero in ogni altra forma non cartacea, che attribuiscono al possessore il diritto ad ottenere la somministrazione di alimenti e bevande e la cessione di prodotti di gastronomia pronti per il consumo), la quale eroga il servizio sostitutivo di mensa aziendale, per il tramite di esercizi con essa convenzionati come di seguito definiti, nonché, a richiesta, servizi aggiuntivi ed accessori al precedente, ivi inclusi quelli oggetto dei presenti Termini d’uso e Condizioni Generali (i “Servizi”). 

3. Se hai effettuato l’accesso al Sito: potresti già essere - un “Cliente” di Repas (per tale intendendosi la persona fisica o giuridica che acquisti per sé o a beneficio di terzi, suoi dipendenti o collaboratori, definiti in tal caso Utilizzatori, i Servizi forniti da Repas); - un “Esercizio Convenzionato” con Repas (per tale intendendosi un soggetto, persona fisica o giuridica, facente parte della rete di esercizi convenzionati con Repas presso cui è assicurata la spendibilità dei rispettivi Buoni Pasto); - un “Utilizzatore” dei Buoni Pasto emessi da Repas (per tale intendendosi il beneficiario, persona fisica o giuridica, dipendente o collaboratore del Cliente oppure con questo coincidente, dei Servizi forniti da Repas); ovvero potresti essere un soggetto, persona fisica o giuridica, interessato ad entrare in contatto con Repas onde avvalersi per la prima volta dei rispettivi Servizi (complessivamente ed indistintamente, gli “Utenti”). 

4. In ciascuno dei casi di cui al precedente punto 3, per procedere oltre nella navigazione, a ciascun “Utente”, è richiesta la integrale lettura e comprensione dei presenti Termini d’uso e Condizioni Generali. 

5. In ciascuno dei casi di cui al precedente punto 3, peraltro, al rapporto tra Repas e l’Utente potrebbero trovare applicazione specifiche condizioni contrattuali, rispetto alle quali, pertanto, i presenti Termini d’uso e Condizioni Generali avranno efficacia meramente suppletiva ed integrativa. 

6. In considerazione della natura e/o delle caratteristiche di alcuni tra i Servizi, ad essi potrebbero trovare applicazione ulteriori termini e condizioni particolari, aggiuntivi rispetto ai presenti Termini d’uso e Condizioni Generali. In tal caso, tali ulteriori termini e condizioni particolari applicabili a specifici Servizi di volta in volta introdotti saranno resi previamente noti al ed accettati dall’Utente secondo quanto previsto dal successivo Articolo 1.4. 

1. APPLICABILITÀ E MODIFICHE DEI TERMINI D’USO E CONDIZIONI GENERALI

1.1 L’accesso al e la navigazione nel Sito, con o senza registrazione ai sensi del successivo Articolo 2, presuppongono le integrali lettura, comprensione ed accettazione dei presenti Termini d’uso e Condizioni Generali e della Informativa Privacy, come definita al successivo Articolo 11, da parte di ciascun Utente. Pertanto, l’accesso al e la navigazione nel Sito, con o senza registrazione ai sensi del successivo Articolo 2, e/o comunque la fruizione dei Servizi, equivarranno ad accettazione dei presenti Termini d’uso e Condizioni Generali. L’accesso al e la navigazione nel Sito avvengono su base volontaria e, di per sé, non comportano alcun costo o spesa per l’Utente. L’Utente che non dovesse condividere, in tutto o in parte, quanto stabilito dai presenti Termini d’uso e Condizioni Generali, è invitato a non proseguire oltre nella navigazione.

1.2 I presenti Termini d’uso e Condizioni Generali regolano l’accesso al e la navigazione nel Sito, nonché i Servizi offerti da Repas tramite il Sito stesso. Tra di essi, taluni Servizi sono accessibili soltanto agli Utenti Registrati, come di seguito definiti; altri Servizi sono accessibili indistintamente a tutti gli Utenti, e dunque anche agli Utenti Non Registrati, come di seguito definiti.

1.3 Ciascun Utente che abbia accettato i presenti Termini d’uso e Condizioni Generali dichiara di avere la capacità di agire e di poter concludere contratti giuridicamente vincolanti, ovvero, in caso di persona giuridica, di averne la legale rappresentanza, senza limitazioni alcune ai fini di volta in volta necessari. All’Utente – il quale con l’accesso al e la navigazione nel Sito dichiara di assumersi la piena responsabilità per l'accettazione dei presenti Termini d’uso e Condizioni Generali – compete in via esclusiva predisporre e dotarsi di quanto necessario per l’accesso al Sito. 

1.4 Repas si riserva la facoltà di modificare i presenti Termini d’uso e Condizioni Generali in qualsiasi momento e senza alcun preavviso, anche ove del caso sospendendo temporaneamente od interrompendo in via definitiva l'erogazione di uno o più Servizi. L’Utente è pertanto tenuto a controllare periodicamente i Termini d’uso e Condizioni Generali, in vigore al momento di ogni accesso al Sito, sia tale accesso finalizzato o meno alla richiesta di fruizione dei Servizi. Resta inteso che gli Utenti Registrati, come di seguito definiti, riceveranno apposita comunicazione via e-mail e/o, ove prevista nell’ambito dei rispettivi rapporti contrattuali, nella area utente ad essi dedicata, circa le modifiche di volta in volta apportate da Repas che abbiano l’effetto di limitare o comunque emendare facoltà esercitabili dagli Utenti stessi per come previste dai presenti Termini d’uso e Condizioni Generali. 

2. UTENTI REGISTRATI

2.1 Qualunque Utente del Sito ha facoltà di procedere alla registrazione, gestita da Repas anche tramite l’ausilio di terze parti, tramite apposite credenziali (a titolo esemplificativo: usernamepassword, e via dicendo), da richiedersi tramite compilazione ed invio del formdisponibile sul Sito stesso, nel quale sono indicati campi obbligatori, la cui compilazione è necessaria ai fini della registrazione, e campi facoltativi, non necessari ai fini della registrazione, ma utili al fine dei migliori accesso al e navigazione nel Sito e/o della fruizione dei Servizi. L’invio del form contenente la richiesta di registrazione, compilato e completo nei rispettivi campi obbligatori, come previsto dal precedente Articolo 1.1., implica accettazione dei presenti Termini e Condizioni. 

2.2 Per effetto, secondo le istruzioni di volta in volta fornite, del completamento del processo di registrazione, di cui l’Utente riceverà conferma con le modalità (e-mail, telefono e via dicendo) di volta in volta previste, l’Utente sarà considerato, ai fini dei presenti Termini e Condizioni, un “Utente Registrato” e potrà avvalersi dei Servizi offerti da Repas riservati agli Utenti Registrati. 

2.3 Altresì, ciascun Utente che abbia accesso, ove prevista nell’ambito dei rispettivi rapporti contrattuali, nell'area utente di cui al Sito ad esso dedicata sarà del pari considerato un Utente Registrato. 

2.4 Ogni Utente che non abbia effettuato la registrazione nei casi e modi di cui al presente Articolo sarà considerato un Utente Non Registrato. 

2.5 All’Utente Registrato, dal completamento del processo di registrazione, viene concessa una licenza d’uso gratuita, non esclusiva e non trasferibile per l’accesso al e la navigazione nel Sito. 

2.6 L’Utente Registrato si impegna a mantenere sotto la propria sfera di dominio le credenziali di volta in volta previste ed ottenute per l’accesso al e la navigazione nel Sito, a non condividerle con terzi e ad utilizzarle in via esclusiva. In caso di smarrimento o sottrazione delle credenziali, l’Utente Registrato si impegna a comunicarlo immediatamente a Repas secondo le modalità di volta in volta previste nel Sito stesso. 

2.7 La registrazione, salvi limiti concordati con riferimento a specifici rapporti contrattuali tra Repas e l’Utente Registrato, è cancellabile da quest’ultimo in qualsiasi momento. La cancellazione sarà completata da Repas, su richiesta dell’Utente Registrato, nel più breve tempo possibile. Repas, peraltro, si riserva il diritto di cancellare, di propria iniziativa ed a suo insindacabile giudizio, profili di Utenti Registrati rimasti inattivi da oltre 12 (dodici) mesi; fermo, altresì, il suo diritto di procedere alla cancellazione dei profili di Utenti Registrati immediatamente dopo la cessazione dei rispettivi rapporti contrattuali. 

3. VERIDICITÀ E COMPLETEZZA DEI DATI 

3.1 Con l’accettazione dei presenti Termini d’uso e Condizioni Generali, ciascun Utente dichiara che i rispettivi dati ed informazioni forniti durante l’accesso al e la navigazione nel Sito, e/o in occasione della fruizione dei Servizi, sono veritieri, oltre che corretti ed aggiornati, ed in nessun caso divulgati in violazione di diritti di terzi.

3.2 Ciascun Utente prende atto e riconosce che i dati e le informazioni di volta in volta forniti durante l’accesso al e la navigazione nel Sito e/o in occasione della fruizione dei Servizi saranno registrati negli archivi di Repas esattamente nei termini in cui sono stati forniti dall’Utente stesso, senza alcun onere di verifica o controllo a carico di Repas. 

3.3 Repas, peraltro, potrà a proprio insindacabile giudizio rimuovere, senza alcun preavviso all’Utente, i dati o le informazioni che dovesse ritenere, anche dietro segnalazione di terzi, illeciti e/o non conformi al vero.

4. OBBLIGHI DELL’UTENTE 

4.1 L’Utente si impegna, oltre a quanto altrove specificamente previsto nei presenti Termini d’uso e Condizioni Generali, ad accedere al e navigare nel Sito, nonché a fruire dei Servizi, esclusivamente per scopi leciti ed in ogni caso nel rispetto di ogni disposizione di legge applicabile e dei presenti Termini d’uso e Condizioni Generali. A titolo soltanto esemplificativo, l’Utente si impegna a rispettare le norme sulla proprietà intellettuale, a non violare diritti di terzi, a non commettere alcun reato. 

4.2 Repas si riserva il diritto di verificare, in qualsiasi momento e senza preavviso, il rispetto dei Termini d’uso e Condizioni Generali nell’accesso al e nella navigazione nel Sito, nonché nella fruizione dei Servizi, da parte dell’Utente, riservandosi altresì il diritto di sospendere e/o interromperli, anche – nel caso di Utente Registrato – tramite cancellazione del relativo profilo, laddove vengano riscontrate violazioni e/o anomalie, quali, a titolo esemplificativo e non esaustivo, inserimento di dati non corretti e/o non veritieri, e/o modalità illecite nell’accesso al, nella navigazione nel Sito e/o nella fruizione dei Servizi. 

5. SERVIZI RISERVATI AD UTENTI REGISTRATI

5.1 I Servizi di cui al presente Articolo, come di volta in volta modificato e/o integrato da Repas ai sensi del precedente Articolo 1.4, sono accessibili, alle condizioni di seguito previste, soltanto ad Utenti Registrati, come più sopra definiti. 

5.2 SERVIZIO PAYREPAS

5.2.1 I presenti Termini d’uso e Condizioni Generali sono applicabili al Servizio “PayRepas” fornito da Repas, con l’ausilio di terze parti. Il Cliente si impegna a render nota la presente disciplina agli Utilizzatori. 

5.2.2 Tramite “PayRepas”, gli Utilizzatori possono spendere i Buoni Pasto anche senza utilizzare materialmente la card elettronica (“BPE”), ma impiegando l'apposita funzione dell’applicazione, che consente di selezionare quantità e taglio dei Buoni Pasto con i quali effettuare il pagamento presso l’Esercizio Convenzionato abilitato al Servizio.

5.2.3 Per poter utilizzare “PayRepas” l’Utilizzatore dovrà preventivamente attivarlo sulla rispettiva area utente, nonché effettuare ogni registrazione ivi richiesta anche ove del caso presso siti di terze parti. Di volta in volta, l’Utilizzatore potrà far uso del Servizio tramite l’area utente o l’applicazione, selezionando i Buoni Pasto da utilizzare e ricevendo una password temporanea, che avrà validità temporale predefinita (a titolo d’esempio, tre minuti). Durante la validità temporale della password, la card elettronica (BPE) non sarà utilizzabile.

5.2.4 Ciascun Esercizio Convenzionato potrà accettare pagamenti tramite “PayRepas” tanto adoperando i dispositivi fornitigli da Repas, quanto utilizzando la specifica funzione “PayRepas” dell’area utente ad esso dedicata o dell’applicazione. Per poter utilizzare “PayRepas” l’Esercizio Convenzionato dovrà preventivamente attivarlo sulla rispettiva area utente, nonché effettuare ogni registrazione ivi richiesta presso siti di terze parti. Di volta in volta, l’Esercizio Convenzionato potrà far uso del Servizio inserendo nelle sezioni dedicate dell’area utente o dell’applicazione la password temporanea comunicatagli dall’Utilizzatore.

5.3 SERVIZIO REWORLD

5.3.1 I presenti Termini d’uso e Condizioni Generali sono applicabili al Servizio “ReWorld” fornito da Repas, con l’ausilio di terze parti. Il Cliente si impegna a render nota la presente disciplina agli Utilizzatori. 

5.3.2 Tramite “ReWorld” gli Utilizzatori e gli Esercizi Convenzionati possono accedere ad una piattaforma, di tipo “marketplace”, comprendente plurime categorie merceologiche e con facoltà di aderire a circuiti commerciali e tematici nonché di usufruire, senza alcun costo o spesa, alle condizioni di vantaggio e/o alla applicazione delle scontistiche ad essi di volta in volta riservate. 

5.3.3 Per poter utilizzare “ReWorld” l’Utilizzatore e l’Esercizio Convenzionato dovranno preventivamente attivarlo sulle proprie aree utente, nonché effettuare ogni registrazione ivi richiesta anche ove del caso presso siti di terze parti. Di volta in volta, l’Utilizzatore e l’Esercizio Convenzionato potranno utilizzare il Servizio esclusivamente tramite il link/banner presenti nelle proprie aree utente.

6. SERVIZI PER UTENTI REGISTRATI E NON

6.1 I Servizi di cui al presente Articolo, come di volta in volta modificato e/o integrato da Repas ai sensi del precedente Articolo 1.4, sono accessibili, alle condizioni di seguito previste, a ciascun Utente, e dunque tanto ad Utenti Registrati quanto ad Utenti Non Registrati, come più sopra definiti. 

6.2 E-COMMERCE. ACQUISTO UNA TANTUM DI BUONI PASTO

6.2.1 I presenti Termini d’uso e Condizioni Generali sono applicabili al Servizio di “E-Commerce” fornito da Repas, con l’ausilio di terze parti. Il Cliente si impegna a render nota la presente disciplina agli Utilizzatori. 

6.2.2 Tramite il Servizio di “E-Commerce”, Repas eroga, una tantum e volta per volta, il servizio sostitutivo di mensa mediante Buoni Pasto in favore del Cliente che ne faccia richiesta. 

6.2.3 A tal fine, il Cliente provvederà ad inviare un ordine di acquisto (l’“Ordine”) tramite compilazione ed invio del form disponibile sul Sito, nel quale sono indicati campi obbligatori, la cui compilazione è necessaria ai fini dell’invio dell’Ordine, e campi facoltativi, non necessari ai fini dell’invio dell’Ordine.

6.2.4 L’Ordine effettuato dal Cliente ha valenza di proposta contrattuale indirizzata a Repas senza carattere vincolante per quest’ultima. Pertanto, l’erogazione del Servizio potrà avvenire soltanto a seguito della accettazione espressa da parte di Repas dell’Ordine trasmesso, mediante apposita comunicazione di conferma dell’Ordine che sarà inviata al Cliente. Resta inteso che, in caso di rifiuto dell’Ordine, Repas – all’atto dell’invio della comunicazione in tal senso al Cliente – avrà già provveduto ad annullare in automatico il pagamento se del caso già effettuato da quest’ultimo.

6.2.5 Con la compilazione e l’invio dell’Ordine, il Cliente dichiara di accettare la fornitura dei Buoni Pasto nelle tipologie, nei termini ed alle condizioni, anche economiche, nonché nella qualità e nel taglio di volta in volta selezionati e richiesti. Con la compilazione e l’invio dell’Ordine, il Cliente dichiara inoltre di aver preso conoscenza nel Sito – nonché di impegnarsi a renderla nota ad ogni Utilizzatore del Buono Pasto, ove diverso dal Cliente stesso – della rete di Esercizi Convenzionati con Repas ove è assicurata la spendibilità del Buono Pasto, nonché di impegnarsi a consultare il Sito stesso onde conoscere eventuali modifiche apportate da Repas, a sua discrezione, alla propria rete. 

6.2.5 Con la compilazione e l’invio dell’Ordine, il Cliente, altresì, dichiara di esser consapevole delle seguenti condizioni, impegnandosi a renderle note ad ogni Utilizzatore del Buono Pasto, ove diverso dal Cliente stesso:

a) Il Buono Pasto non è cedibile a terzi, non è cumulabile oltre il limite di otto buoni e non è convertibile in denaro contante;

b) Il Buono Pasto deve essere compilato dall’Utilizzatore ed usufruito entro e non oltre la data di scadenza indicata sul retro del medesimo ovvero, in ogni caso, entro l’eventuale e diverso termine che venga di volta in volta comunicato da Repas; 

c) Il Buono Pasto non può essere utilizzato per scopo diverso dalla somministrazione di alimenti e bevande e/o dall’acquisto di prodotti di gastronomia pronti per il consumo immediato; 

d) Il Buono Pasto non dà diritto a resto in denaro e deve essere ceduto in pagamento per il suo intero valore. Per consumazioni di valore eccedente quello del Buono Pasto la differenza dovrà essere integrata direttamente dall’Utilizzatore;

e) L’Utilizzatore che consuma il pasto presso l’Esercizio Convenzionato non potrà richiedere a quest’ultimo fattura per consumazione di valore pari a quello facciale del Buono Pasto. L’Esercizio Convenzionato rilascerà all’Utilizzatore del Buono Pasto regolare ricevuta fiscale sulla quale (in luogo dell’indicazione del valore della prestazione pagata con il Buono Pasto) apparirà la dicitura “Corrispettivo non indicato e non riscosso o Buono Pasto in base a convenzione con la Repas Lunch Coupon S.r.l.”; 

f) Gli Esercizi Convenzionati rispondono in via esclusiva nei confronti dei loro clienti, quantunque Utilizzatori dei Buoni Pasto, tanto del corretto svolgimento del servizio quanto del rispetto della vigente legislazione, con particolare riguardo a quella in campo igienico-sanitario. In nessun caso Repas potrà ritenersi responsabile per fatti e/o comportamenti posti in essere dagli Esercizi Convenzionati. 

6.2.6 Con l’accettazione dell’Ordine, Repas si obbliga a: 

a) Garantire tramite la propria rete di Esercizi Convenzionati, consultabile di volta in volta nel Sito al momento di ogni utilizzo, la fruibilità e, conseguentemente, l’accettazione del Buono Pasto quale corrispettivo di una prestazione di valore pari a quello facciale; 

b) Consegnare al Cliente i Buoni Pasto ordinati entro 10 (dieci) giorni lavorativi dalla comunicazione di accettazione dell’Ordine da parte di Repas; i Buoni Pasto non potranno in ogni caso essere consegnati prima del ricevimento da parte di Repas del relativo pagamento; ove successivo alla accettazione dell’Ordine, il termine di 10 (dieci) giorni lavorativi per la consegna dei Buoni Pasto decorrerà dunque dalla data del pagamento; 

c) Sostituire i Buoni Pasto cartacei che il Cliente non abbia utilizzato entro il periodo di validità degli stessi con altri di pari valore facciale, a condizione che i Buoni Pasto non utilizzati vengano consegnati, a cura del Cliente, integri, presso gli uffici di Repas, entro e non oltre 90 (novanta) giorni dalla data di scadenza degli stessi, seguendo la procedura di volta in volta prevista nel Sito. In mancanza, il Cliente si riterrà decaduto dal diritto alla sostituzione dei Buoni Pasto;

d) Riconoscere al Cliente la percentuale di sconto sul valore facciale dei Buoni Pasto come convenuto ed indicato nell’Ordine. 

6.2.7 Con l’accettazione dell’Ordine da parte di Repas, il Cliente si obbliga inoltre a rispettare le seguenti ulteriori condizioni, impegnandosi a renderle note ad ogni Utilizzatore del Buono Pasto, ove diverso dal Cliente stesso:

a) Rifiutare e respingere al mittente il plico contenente i Buoni Pasto, laddove risulti manomesso, dandone tempestiva comunicazione a Repas; 

b) A versare il corrispettivo dovuto a Repas a fronte dei Buoni Pasto richiesti, alle condizioni economiche, secondo le modalità di pagamento, e nei termini di volta in volta previsti nel Sito.

6.2.8 Repas è espressamente esonerata da qualsiasi responsabilità per Ordini provenienti da uffici e/o dipendenti o collaboratori a qualsiasi titolo del Cliente che risultino privi dei necessari poteri. Il Cliente, pertanto, consapevole che l’inserimento dei rispettivi dati nell’Ordine e l’invio di quest’ultimo costituisce una proposta vincolante, una volta ricevuta la conferma dell’accettazione da parte di Repas, è in ogni caso obbligato ad evadere ciascun Ordine inviato in suo nome. 

7. PAGAMENTI E RIMBORSI

7.1 Per la fruizione di taluni Servizi disponibili nel Sito dietro versamento di un corrispettivo, le condizioni economiche e di pagamento saranno di volta in volta indicate e/o disciplinate nei rispettivi form di cui al Sito stesso, nei presenti Termini d’uso e Condizioni Generali e/o, ove del caso, nell’ambito dei rispettivi rapporti contrattuali. 

7.2 I pagamenti effettuati tramite il Sito sono protetti mediante un avanzato sistema di difesa dei dati in rete e sono gestiti da Repas anche con l’ausilio di terze parti (ciascuna singolarmente indicata come il “Gestore dei Pagamenti”), i cui dati saranno di volta in volta mostrati all’Utente nel momento della effettuazione della transazione. I pagamenti effettuati con modalità istantanee (a titolo esemplificativo, con carta di credito ovvero con bonifico irrevocabile on-line) avvengono su un server sicuro gestito da un Gestore dei Pagamenti specializzato e debitamente autorizzato ai sensi delle leggi vigenti a svolgere tale attività. 

7.3 In tale ultimo caso, come in ogni altro caso in cui il pagamento dovesse avvenire con l’ausilio di terze parti, i dati relativi agli strumenti di pagamento (a titolo d’esempio: carta di credito, e via dicendo) verranno processati esclusivamente dal Gestore dei Pagamenti e ad essi Repas non avrà accesso, ricevendo soltanto conferma da parte di quest’ultimo del buon esito della transazione, fatto salvo il caso di utilizzo della modalità di pagamento del bonifico ordinario, in cui sarà Repas stessa a verificare il buon esito della transazione.

7.4 Nessuna responsabilità potrà dunque essere attribuita a Repas per qualsiasi utilizzo fraudolento di strumenti di pagamento dell’Utente. In simili evenienze, l’Utente dovrà contattare direttamente il Gestore dei Pagamenti e/o le competenti Autorità.

7.5 Ove previsti, eventuali rimborsi saranno effettuati tramite lo stesso mezzo di pagamento utilizzato per l’acquisto cui il rimborso si riferisce.

8. LIMITAZIONI DI RESPONSABILITÀ. GARANZIE

8.1 In aggiunta alle ulteriori limitazioni altrove specificamente previste nei presenti Termini d’uso e Condizioni Generali, nei limiti consentiti dalla legge, Repas non potrà in alcun caso ritenersi responsabile nei confronti dell’Utente, oltre che per caso fortuito o forza maggiore (a titolo soltanto esemplificativo: per casi di black out, per ragioni atmosferiche, e via dicendo), nei seguenti casi: 

a) malfunzionamenti del Sito per ragioni indipendenti da Repas (a titolo soltanto esemplificativo: per guasti od indisponibilità del/dei server, anche ove di terze parti, per problemi relativi al collegamento di rete, sia esso telefonico o telematico, di terze parti o dell’Utente, nonché in caso di accessi non autorizzati, di alterazione di dati, di guasti dei device dell’Utente, come pure in caso di perdita, cancellazione, corruzione o mancata memorizzazione di qualsiasi contenuto);

b) indisponibilità, in tutto o in parte, del Sito e/o dei Servizi, a causa di attività di aggiornamento o manutenzione, fermo restando che, ogni qualvolta tali attività di aggiornamento o manutenzione siano preventivamente conoscibili e programmabili da Repas, quest’ultima farà tutto il possibile per inviare agli Utenti Registrati una comunicazione circa la indisponibilità del Sito, anche ove del caso pubblicandovi un annuncio in tal senso;

c) dati od informazioni errati od inesatti forniti dall’Utente ed ogni altra inesattezza od incompletezza nei contenuti del Sito;

d) fatti e/o comportamenti posti in essere da e/o comunque riferibili agli Esercizi Convenzionati. 

8.2 Nei limiti consentiti dalla legge, Repas declina ogni garanzia di buon funzionamento del o sull’assenza di difetti nel Sito e/o dei o nei Servizi e non assicura dunque che essi siano di gradimento dell’Utente. 

8.3 L’Utente, oltre a quanto altrove specificamente previsto nei presenti Termini d’uso e Condizioni Generali, si impegna a manlevare e tenere indenne Repas da ogni e qualsiasi rivendicazione e/o pretesa nei suoi confronti avanzata, a qualsiasi titolo, da parte di terzi, in relazione a:

a) l’utilizzo improprio del Sito e/o dei Servizi, dunque in violazione dei presenti Termini d’uso e Condizioni Generali, come pure di ogni normativa applicabile, da parte dell’Utente stesso; 

b) nello specifico, la immissione da parte dell’Utente di dati od informazioni non rispondenti al vero, diffamatorie, illegittime o comunque in violazione del precedente Articolo 3. 

9. SITI, APPLICAZIONI E SERVIZI DI TERZE PARTI 

9.1 La gestione del Sito e/o la prestazione, in tutto o in parte, di taluni Servizi, come di volta in volta previsto, possono essere effettuati da Repas con l’ausilio di terze parti. In tali casi, salvo ove diversamente previsto nella disciplina di ciascun Servizio, ogni interazione, conferimento o trattamento di dati effettuati sono soggetti in via esclusiva alla regolamentazione contrattuale, anche dal punto di vista del trattamento dei dati personali, predisposta dalla terza parte. In nessun caso, come in generale previsto dal precedente Articolo 8, restando essa totalmente estranea ai rispettivi rapporti contrattuali intercorrenti soltanto tra l’Utente e la terza parte, Repas potrà rispondere a qualsivoglia titolo nei confronti dell’Utente, per ogni danno, pretesa o perdita lamentati da quest’ultimo, circa qualsiasi fatto e/o comportamento ascrivibile alla terza parte e/o ai rispettivi sistemi, siti, piattaforme, e via dicendo. 

  1. Il Sito può includere link, inserzioni pubblicitarie o collegamenti ad altri siti, nonché favorire interazioni con piattaforme esterne, gestiti da o riferibili a terze parti. Anche in tali casi, l’Utente è consapevole che l’accesso ai e la navigazione, nonché ogni interazione, conferimento o trattamento di dati effettuati in tali siti, piattaforme e via dicendo sono soggetti in via esclusiva alla regolamentazione contrattuale, anche dal punto di vista del trattamento dei dati personali, predisposta dalla terza parte. In nessun caso, come in generale previsto dal precedente Articolo 8, Repas potrà rispondere a qualsivoglia titolo nei confronti dell’Utente, per ogni danno, pretesa o perdita lamentati da quest’ultimo, circa qualsiasi fatto e/o comportamento ascrivibile alla terza parte e/o ai rispettivi sistemi, siti, piattaforme, e via dicendo. 

10. DIRITTI DI PROPRIETÀ INTELLETTUALE

10.1 Ogni diritto di proprietà intellettuale o privativa circa qualsiasi contenuto di cui al Sito compete incondizionatamente ed in via esclusiva, ove non diversamente previsto, a Repas. Ogni uso non autorizzato in proposito importerà, in capo al relativo autore, le responsabilità previste dalla legge.

11. TRATTAMENTO DEI DATI

11.1 Ciascuna parte si impegna a trattare i dati personali di cui dovesse venire a conoscenza nella applicazione dei presenti Termini d’uso e Condizioni Generali nel rispetto della normativa vigente in materia di protezione dei dati personali ed in particolare del D.lgs. n. 196/2003 (il “Codice Privacy”) e del Regolamento (EU) 2016/679, Regolamento Generale sulla Protezione dei Dati (il “GDPR”).

11.2 Ai sensi e per gli effetti del Codice Privacy e del GDPR, Repas informa che i dati personali dell’Utente acquisiti nel corso dell’accesso al e della navigazione nel Sito, e/o della fruizione dei Servizi, formeranno oggetto di trattamento, sia manuale che informatico, nel rispetto della sopracitata normativa. Come previsto dall’Articolo 1.1 che precede, l’accesso al e la navigazione nel Sito e/o la fruizione dei Servizi presuppongono che l’Utente abbia preso visione dell’informativa (la “Informativa Privacy”), qui disponibile.

12. LEGGE APPLICABILE E FORO COMPETENTE

12.1 I presenti Termini d’uso e Condizioni Generali sono regolati dalla legge italiana. Per qualsiasi controversia ad essi relativa sarà competente in via esclusiva il giudice, di volta in volta identificato come competente per materia e per valore, situato presso il Foro di Roma.

APPROVAZIONE SPECIFICA DI CLAUSOLE AI SENSI DEGLI ARTICOLI 1341 E 1342 C.C.

L’Utente, ai sensi e per gli effetti degli articoli 1341 e 1342 c.c., approva specificamente le seguenti clausole di cui ai Termini d’uso e Condizioni Generali- 1.4 Repas si riserva la facoltà di modificare i presenti Termini d’uso e Condizioni Generali in qualsiasi momento e senza alcun preavviso, anche ove del caso sospendendo temporaneamente od interrompendo in via definitiva la erogazione di uno o più Servizi; - 2.7 (...) Repas, peraltro, si riserva il diritto di cancellare, di propria iniziativa ed a suo insindacabile giudizio, profili di Utenti Registrati rimasti inattivi da oltre 12 (dodici) mesi; fermo, altresì, il suo diritto di procedere alla cancellazione dei profili di Utenti Registrati immediatamente dopo la cessazione dei rispettivi rapporti contrattuali; - 3.3 Repas, peraltro, potrà a proprio insindacabile giudizio rimuovere, senza alcun preavviso all’Utente, i dati o le informazioni che dovesse ritenere, anche dietro segnalazione di terzi, illeciti e/o non conformi al vero; - 4.2 Repas si riserva il diritto di verificare, in qualsiasi momento e senza preavviso, il rispetto dei Termini d’uso e Condizioni Generali nell’accesso al e nella navigazione nel Sito, nonché nella fruizione dei Servizi, da parte dell’Utente, riservandosi altresì il diritto di sospendere e/o interromperli, anche – nel caso di Utente Registrato – tramite cancellazione del relativo profilo, laddove vengano riscontrate violazioni e/o anomalie, quali, a titolo esemplificativo e non esaustivo, inserimento di dati non corretti e/o non veritieri, e/o modalità illecite nell’accesso al, nella navigazione nel Sito e/o nella fruizione dei Servizi; - 6.2 E-COMMERCE. ACQUISTO UNA TANTUM DI BUONI PASTO (…) 6.2.5 (…) f) Gli Esercizi Convenzionati rispondono in via esclusiva nei confronti dei loro clienti, quantunque Utilizzatori dei Buoni Pasto, tanto del corretto svolgimento del servizio quanto del rispetto della vigente legislazione, con particolare riguardo a quella in campo igienico-sanitario. In nessun caso Repas potrà ritenersi responsabile per fatti e/o comportamenti posti in essere dagli Esercizi Convenzionati (…) 6.2.6 Con l’accettazione dell’Ordine, Repas si obbliga a: (…) c) Sostituire i Buoni Pasto cartacei che il Cliente non abbia utilizzato entro il periodo di validità degli stessi con altri di pari valore facciale, a condizione che i Buoni Pasto non utilizzati vengano consegnati, a cura del Cliente, integri, presso gli uffici di Repas, entro e non oltre 90 (novanta) giorni dalla data di scadenza degli stessi, seguendo la procedura di volta in volta prevista nel Sito. In mancanza, il Cliente si riterrà decaduto dal diritto alla sostituzione dei Buoni Pasto (…) 6.2.8 Repas è espressamente esonerata da qualsiasi responsabilità per Ordini provenienti da uffici e/o dipendenti o collaboratori a qualsiasi titolo del Cliente che risultino privi dei necessari poteri. Il Cliente, pertanto, consapevole che l’inserimento dei rispettivi dati nell’Ordine e l’invio di quest’ultimo costituisce una proposta vincolante, una volta ricevuta la conferma dell’accettazione da parte di Repas, è in ogni caso obbligato ad evadere ciascun Ordine inviato in suo nome; - 7.4 Nessuna responsabilità potrà dunque essere attribuita a Repas per qualsiasi utilizzo fraudolento di strumenti di pagamento dell’Utente. In simili evenienze, l’Utente dovrà contattare direttamente il Gestore dei Pagamenti e/o le competenti Autorità; - 8. LIMITAZIONI DI RESPONSABILITÀ. GARANZIE 8.1 In aggiunta alle ulteriori limitazioni altrove specificamente previste nei presenti Termini d’uso e Condizioni Generali, nei limiti consentiti dalla legge, Repas non potrà in alcun caso ritenersi responsabile nei confronti dell’Utente, oltre che per caso fortuito o forza maggiore (a titolo soltanto esemplificativo: per casi di black out, per ragioni atmosferiche, e via dicendo), nei seguenti casi: a) malfunzionamenti del Sito per ragioni indipendenti da Repas (a titolo soltanto esemplificativo: per guasti od indisponibilità del/dei server, anche ove di terze parti, per problemi relativi al collegamento di rete, sia esso telefonico o telematico, di terze parti o dell’Utente, nonché in caso di accessi non autorizzati, di alterazione di dati, di guasti dei device dell’Utente, come pure in caso di perdita, cancellazione, corruzione o mancata memorizzazione di qualsiasi contenuto); b) indisponibilità, in tutto o in parte, del Sito e/o dei Servizi, a causa di attività di aggiornamento o manutenzione, fermo restando che, ogni qualvolta tali attività di aggiornamento o manutenzione siano preventivamente conoscibili e programmabili da Repas, quest’ultima farà tutto il possibile per inviare agli Utenti Registrati una comunicazione circa la indisponibilità del Sito, anche ove del caso pubblicandovi un annuncio in tal senso; c) dati od informazioni errati od inesatti forniti dall’Utente ed ogni altra inesattezza od incompletezza nei contenuti del Sito; d) fatti e/o comportamenti posti in essere da e/o comunque riferibili agli Esercizi Convenzionati. 8.2 Nei limiti consentiti dalla legge, Repas declina ogni garanzia di buon funzionamento del o sull’assenza di difetti nel Sito e/o dei o nei Servizi e non assicura dunque che essi siano di gradimento dell’Utente. 8.3 L’Utente, oltre a quanto altrove specificamente previsto nei presenti Termini d’uso e Condizioni Generali, si impegna a manlevare e tenere indenne Repas da ogni e qualsiasi rivendicazione e/o pretesa nei suoi confronti avanzata, a qualsiasi titolo, da parte di terzi, in relazione a: a) l’utilizzo improprio del Sito e/o dei Servizi, dunque in violazione dei presenti Termini d’uso e Condizioni Generali, come pure di ogni normativa applicabile, da parte dell’Utente stesso; b) nello specifico, la immissione da parte dell’Utente di dati od informazioni non rispondenti al vero, diffamatorie, illegittime o comunque in violazione del precedente Articolo 3; - 9. SITI, APPLICAZIONI E SERVIZI DI TERZE PARTI 9.1 La gestione del Sito e/o la prestazione, in tutto o in parte, di taluni Servizi, come di volta in volta previsto, possono essere effettuati da Repas con l’ausilio di terze parti. In tali casi, salvo ove diversamente previsto nella disciplina di ciascun Servizio, ogni interazione, conferimento o trattamento di dati effettuati sono soggetti in via esclusiva alla regolamentazione contrattuale, anche dal punto di vista del trattamento dei dati personali, predisposta dalla terza parte. In nessun caso, come in generale previsto dal precedente Articolo 8, restando essa totalmente estranea ai rispettivi rapporti contrattuali intercorrenti soltanto tra l’Utente e la terza parte, Repas potrà rispondere a qualsivoglia titolo nei confronti dell’Utente, per ogni danno, pretesa o perdita lamentati da quest’ultimo, circa qualsiasi fatto e/o comportamento ascrivibile alla terza parte e/o ai rispettivi sistemi, siti, piattaforme, e via dicendo. 9.2 Il Sito può includere link, inserzioni pubblicitarie o collegamenti ad altri siti, nonché favorire interazioni con piattaforme esterne, gestiti da o riferibili a terze parti. Anche in tali casi, l’Utente è consapevole che l’accesso ai e la navigazione, nonché ogni interazione, conferimento o trattamento di dati effettuati in tali siti, piattaforme e via dicendo sono soggetti in via esclusiva alla regolamentazione contrattuale, anche dal punto di vista del trattamento dei dati personali, predisposta dalla terza parte. In nessun caso, come in generale previsto dal precedente Articolo 8, Repas potrà rispondere a qualsivoglia titolo nei confronti dell’Utente, per ogni danno, pretesa o perdita lamentati da quest’ultimo, circa qualsiasi fatto e/o comportamento ascrivibile alla terza parte e/o ai rispettivi sistemi, siti, piattaforme, e via dicendo; - 12. LEGGE APPLICABILE E FORO COMPETENTE 12.1 I presenti Termini d’uso e Condizioni Generali sono regolati dalla legge italiana. Per qualsiasi controversia ad essi relativa sarà competente in via esclusiva il giudice, di volta in volta identificato come competente per materia e per valore, situato presso il Foro di Roma.

Rev. 03 del 6 maggio 2020