Liberi Professionisti

Repas Club
Vantaggi Fiscali
Vantaggi Pratici
Comodità

Repas Club

Se sei utilizzatore dei buoni pasto elettronici Repas, hai il vantaggio di usufruire del Repas Club: scontistiche, promozioni, iniziative speciali dedicate e tutti i benefici legati al mondo del Cashback ti aspettano!

Vantaggi Fiscali

I titolari di partita IVA possono detrarre dall’imponibile il 75% del costo dei buoni pasto Repas e tutta l’IVA al 10%, fino ad un importo massimo pari al 2% del proprio fatturato (scarica lo schema riassuntivo). Fate i vostri calcoli: nell’arco di un anno, il risparmio fiscale sarà decisamente consistente.

 

Vantaggi Pratici

I buoni pasto REPAS sono molto più pratici da utilizzare del denaro contante e possono essere spesi in diversi esercizi: dai bar alle trattorie, dalle tavole calde ai ristoranti, perfino negli alimentari e nei supermercati per fare la spesa! Grazie alla capillare presenza degli esercizi convenzionati REPAS, vi sarà facile trovare vicino a voi il locale preferito, per pranzare ogni giorno come a casa vostra.

Comodità

Con la rete capillare di esercizi convenzionati Repas, sarà facile trovarne uno dove vi fa più comodo. Così risparmierete tempo e stress...senza dimenticare il servizio PRET A PASSER! I buoni pasto Repas sono semplicie da spendere!

Repas per i professionisti

Se non ci avete mai pensato, fatelo ora! Se siete lavoratori autonomi e titolari di partita IVA, sarete sorpresi delle opportunità che i buoni pasto REPAS possono offrirvi. Pensate che la pausa pranzo debba essere soprattutto, rapida, piacevole e possibilmente rilassante? Bene, con Repas scoprirete che può essere tutto questo, ma anche di più: una forma intelligente di risparmio, che inciderà oltre le vostre aspettative sulla riduzione del prelievo fiscale.

REPAS: UNA SCELTA DI VALORE

Scegliere i Buoni Pasto Repas non solo ti permette di usufruire di tutti i vantaggi fiscali e previdenziali dei buoni pasto, ma ti fa entrare in un mondo di servizi innovativi e di valore.

30anni

Nata nel 1987, Repas vanta un'esperienza trentennale nel settore dei buoni pasto: sinonimo di affidabilità, sicurezza e vicinanza al mondo delle aziende.

Presenza

I consulenti Repas sul territorio sono sempre disponibili a un incontro per conoscere al meglio le tue esigenze e studiare insieme le soluzioni più adatte. La persona è al centro del nostro mondo.

Servizio su misura

Il nostro compito è fornirti uno strumento che possa garantire la massima soddisfazione. Ascolto, Personalizzazione e Supporto fanno parte del nostro DNA.

Flessibilita

Possibilità di offrire ai dipendenti una rete capillare di esercizi convenzionati, con un’ampia scelta e con soluzioni su misura, adatte a soddisfare i gusti più diversi.

Avanguardia

Crediamo che dietro la scelta dello strumento del buono pasto ci sia molto di più di un'esigenza legata al pranzo. Ogni giorno lavoriamo per offrirti servizi e promozioni sempre innovative e in linea con le evoluzioni normative.

Valore

Molto più di un buono pasto. Scegliere Repas vuol dire entrare in un mondo di servizi ad alto valore aggiunto studiati per la tua impresa.

I vantaggi del Buono Pasto Repas per te

Spendibilità
Pret a Passer
Pubblicità
Consegna
Condizioni speciali
Personalizzazione

Spendibilità

Il buono pasto professional permette la spendibilità totale in tutti i punti vendita convenzionati Repas.

Cerca locale

 

Pret a Passer

La rete di punti vendita convenzionati è fatta su misura sulle tue esigenze. Verifichiamo che la spendibilità sia garantita e, in caso di necessità, sarà nostra cura contattare e convenzionare i punti vendita condivisi con te che non fanno ancora parte del mondo Repas. Offrire il miglior servizio su misura per i nostri clienti è la nostra priorità!

Pubblicità

Hai mai pensato al buono pasto come un sistema di pubblicità o di employer branding? Con Repas tutto questo è possibile! Grazie alla nostra flessibilità è possibile personalizzare il blocchetto dei buoni pasti con messaggi promozionali targettizzati per aree, aziende o abitudini di consumo dei singoli utilizzatori. Un servizio dal grande valore con condizioni particolarmente convenienti per chi acquista i buoni pasto Repas Professional!

Il blocchetto Repas è personalizzabile secondo i tuoi obiettivi di marketing: inserisci il tuo messaggio o la tua pubblicità nel retro copertina, dietro ogni singolo buono pasto, nella pagina conclusiva del blocchetto o addirittura inserisci uno o più foglietti nel carnet! Abbiamo tantissime soluzioni per le tue esigenze, contattaci subito!

Consegna

La nostra consegna è super rapida e just-in-time! Mettici alla prova....non ti lasceremo mai con "la bocca asciutta"!

Condizioni speciali

Entrare nel mondo Repas vuol dire entrare in un mondo di servizi legati a Magister Group, gruppo specializzato nella gestione completa di tutte le problatiche del mondo delle risorse umane aziendali. Contattaci e mettici alla prova: condizioni particolari sono garantite ai clienti Repas!

Personalizzazione

Se il buono standard non ti basta e vuoi sottolineare il senso di appartenenza dei tuoi dipendenti alla tua azienda con il tuo logo...non c'è problema! Con un piccolo contrinuto una-tantum è possibile personalizzare i nostri buoni.

Calcola il risparmio

L'azienda risparmia

{{ companyDailyRes | toCurrency }}al giorno
{{ companyYearlyRes | toCurrency }}totale
Risparmio per l'azienda

Con buono pasto

Valore nominale buono pasto{{ valore_buono_pasto | toCurrency }}
Numero dipendenti{{ n_dipendenti }}
Giorni mese{{ giorni_mese }}
Mesi{{ mesi }}
Ratei 13.ma, 14.ma, ferie, TFR 34%{{ ratei_buoni | toCurrency }}
ONERI PREVIDENZIALI 33%{{ oneri_buoni | toCurrency }}
Irap 3,9%{{ irap_buoni | toCurrency }}
Ires (27,5% su IRAP){{ ires_buoni | toCurrency }}
Costo aziendale totale{{ spesa_tot_tax | toCurrency }}

In busta paga

In busta paga{{ valore_buono_pasto | toCurrency }}
Numero dipendenti{{ n_dipendenti }}
Giorni mese{{ giorni_mese }}
Mesi{{ mesi }}
Ratei 13.ma, 14.ma, ferie, TFR 34%{{ ratei_busta | toCurrency }}
ONERI PREVIDENZIALI 33%{{ oneri_busta | toCurrency }}
Irap 3,9%{{ irap_busta | toCurrency }}
Ires (27,5% su IRAP){{ ires_busta | toCurrency }}
Costo aziendale totale{{ spesa_busta | toCurrency }}
Risparmio totale azienda con erogazione buono pasto
{{ companyYearlyRes | toCurrency }}
Valore indicativo calcolato su percentuali medie. Il valore esatto dipende dal CCNL e dalle condizioni peculiari dell’azienda. L’IVA sui buoni pasto è integralmente detraibile e corrisponde al 4% per le aziende e al 10% per i liberi professionisti (titolari d’azienda e soci, aziende individuali).

I Buoni Pasto Repas sono per tutti la soluzione più sicura, veloce, semplice e flessibile: per scaricare le spese del pasto, basta una sola fattura e non mille scontrini!

Normativa

IMPOSTE DIRETTE - IVA

L'IVA sui Buoni Pasto è integralmente detraibile. 

      - Libero professionista (titolari d'azienda e soci, aziende individuali): IVA al 10% .

L'IVA è detraibile al 100%, come indicato dalla L. n.133/2008, che modifica l’art.19 bis 1 del DPR n.633/72 a decorrere dal 1° settembre 2008.


ESENZIONE FISCALE

I Buoni Pasto per i liberi professionisti non prevedono un tetto massimo di esenzione fiscale. 

I Buoni Pasto per i lavoratori dipendenti hanno un importo complessivo giornaliero di esenzione fissato dalla legge a 5,29 euro.

IMPOSTE DIRETTE - PERSONE GIURIDICHE - IRES

Da notare che le somministrazioni di alimenti e bevande (le classiche fatture del ristorante in nota spese) sono deducibili solo al 75%, secondo gli articoli 54 e 109 del DPR n. 917/86.


Oneri Previdenziali

I Buoni Pasto sono esenti da contributi. Secondo il decreto legislativo n. 314/97 il "servizio sostitutivo di mensa" è escluso da contributi previdenziali e assistenziali fino all'importo complessivo giornaliero di 5,29 euro, in quanto non costituisce reddito da lavoro dipendente (Art. 51 T.U.I.R.).

FAQ

FAQ

  • Dove posso visionare gli esercizi convenzionati con Repas?

  • E' possibile visionarli sul sito cliccando qui e selezionando la propria tipologia di buono pasto. Se sei un dipendente PA puoi richiedere l'elenco aggiornato alla tua amministrazione.

  • Quali sono i vantaggi fiscali e previdenziali per l’azienda?

    • ​​​​​​Interamente deducibile per l’azienda fino a 5,29 euro
    • Iva al 4% interamente detraibile